Turismo Rurale Valle d’Aosta

VUOI VIVERE APPIENO LA NATURA, I SAPORI
E LE TRADIZIONI DELLA VALLE D’AOSTA?

LA RETE DEL TURISMO RURALE HA LE PROPOSTE GIUSTE PER TE!

La Valle d’Aosta è ormai diventata una meta molto ambita dagli amanti della natura e non solo. Sono sempre di più le persone che scelgono di visitare questa terra e godere delle sue bellezze in ogni periodo dell’anno. Una ragione per questa affluenza è che la Valle d’Aosta offre divertimento e attrazioni per turisti di tutte le età.

Con le nostre proposte o con un programma studiato su misura per te, sapremo accompagnarti e consigliarti nel tuo soggiorno, ti suggeriremo dove acquistare i prodotti migliori del nostro territorio, dove trovare un buon agriturismo, un B&B o un albergo caratteristico dove potrai degustare le specialità della Valle, dove divertirti in modo intelligente, ti diremo quando e dove ci sono gli eventi da non perdere!

Vieni dunque a scoprire la Valle d’Aosta, non solo la più conosciuta ma anche quella poco nota ma ricca di sorprese sensazionali. Ti porteremo a visitare Aosta, soprannominata la Roma delle Alpi, per via dei suoi resti archeologici, la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale e naturalmente Saint Martin de Corléans.

Ti porteremo a visitare la città simbolo della Valle d’Aosta, Courmayeur, meta invernale molto gettonata per via delle sue famose piste da sci. Con noi potrai ammirare i suggestivi giochi d’acqua della Dora Baltea, dalle cascate di Lenteney e del Rutor all’Orrido di Pré-Saint-Didier fino agli innumerevoli laghi fra cui Pietra Rossa, Arpy, Liconi, Verney, Miage e Bella Comba. Inoltre ti porteremo a scoprire i due giardini alpini di Chanousia e Saussurea e il parco Abbé Henry.

Ti accompagneremo a visitare i castelli che ricoprono il fondovalle e il grandioso Forte di Bard, il più importante polo espositivo della regione, inoltre conoscerai e visiterai la millenaria fiera dell’artigianato di S. Orso.

Ti porteremo ad assaporare la tradizione enogastronomica della Valle d’Aosta attraverso i suoi 4 prodotti DOP (Lardo d’Arnad, Jambon de Bosses, Fontina e Fromadzo) e i suoi numerosi vini DOC. Con noi esplorerai anche i villaggi alpini, gli ecomusei e rimarrai affascinato dall’architettura di tradizione.

Infine ti proporremo di praticare numerose attività fra cui lo sci, il golf, il trekking, l’alpinismo, la pesca sportiva e di rilassarti in una delle tante località termali.

Allora cosa aspetti contattaci ai numeri indicati e richiedi informazioni sui nostri itinerari o su dove alloggiare o cosa e dove mangiare, sapremo esserti utile qualsiasi sia la tua richiesta.

Per informazioni e programmi su misura contattateci ai seguenti numeri: 347-6613014 o 338-6542080

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *